Despar Centro-Sud consolida la propria presenza nell’Area metropolitana di Bari e rilancia l’insegna dell’Abete nel Comune di Bitonto grazie all’importante riapertura del punto vendita sito in Via Matteotti, tornato ad accogliere i propri clienti lo scorso 4 dicembre con la nuova insegna Eurospar (precedentemente Despar). Lo store, la cui squadra sarà composta da 30 unità operative, presenta un look decisamente rinnovato e spazi riprogettati ed ampliati con un’area di vendita di 658 mq, allineandosi alle significative innovazioni che hanno caratterizzato le recenti aperture in Puglia e Calabria.

Al centro del progetto di restyling anche il reparto macelleria, con banco “take away” e assistito, e quello salumi e formaggi, che dispone di un banco “take away” e uno anch’esso assistito. Particolare attenzione anche per il reparto panetteria, con area self-service e panificazione interna fedele alle ricette tradizionali del territorio e arricchita con ingredienti naturali. Completa l’ampia offerta il reparto pescheria con banco assistito.

Installati anche impianti di refrigerazione e condizionamento di ultima generazione e a basso consumo. Il dispendio energetico di congelatori e frigoriferi è abbattuto del 45% grazie all’utilizzo di nuovi sportelli. Gli impianti di illuminazione produrranno altresì un consumo elettrico inferiore del 50% grazie alla nuova tecnologia LED, meno impattante rispetto agli impianti convenzionali.

Sostenibile è anche la scelta di installare anche in questo punto vendita le innovative etichette elettroniche da scaffale, dispositivi che garantiscono una più esatta comunicazione digitale dei prezzi dei prodotti riducendo notevolmente la produzione di carta, nonché il margine di errore nel passaggio degli articoli dallo scaffale alla cassa, ottimizzando altresì il lavoro del personale.

Con il remodelling di Bitonto sale a 171 il totale dei punti vendita (tra diretti e franchising) della rete Maiora in Puglia, nell’ottica del piano di investimenti previsto dal gruppo concessionario del marchio Despar per il Centro-Sud.