Chicco, brand da sempre attento alle esigenze dei genitori, sceglie Milano per inaugurare il primo flagship di nuova concezione. Città che da sempre anticipa tendenze, intercetta nuovi bisogni e risponde con soluzioni e servizi concreti non poteva che essere il luogo per lanciare questo nuovo format.

L’apertura del nuovo store Chicco Stories, non è solo l’inaugurazione di un nuovo punto vendita ma un nuovo punto di riferimento per i genitori, per dare sempre più supporto alle famiglie.

Affacciato tra le centralissime Via Dante e Via Meravigli, il nuovo store è stato studiato per diventare uno spazio dove chiunque possa trovare le soluzioni migliori per semplificare la propria quotidianità, e non solo in termini di prodotti ma di servizi, grazie alla presenza di esperti professionisti con cui condividere la propria storia e le proprie esigenze per ricevere pratici e utili consigli.

Con la nuova apertura, Chicco trasforma il negozio in luogo di esperienze, ridefinendo l’atmosfera e dando spazio a sempre più servizi. Per trasformare il nuovo negozio in un Experience center Chicco ha scelto un Partner d’eccezione: Politecnico di Milano, polo di riferimento per l’innovazione nel Design for Kids, che attraverso il suo Creative Industries Lab ha supportato il brand nella ridefinizione dell’idea di negozio come spazio che mette al centro l’esperienza dei bambini e dei genitori.

Molti i servizi disponibili all’interno del nuovo concept store a partire dalla Nursery Room pensata per offrire uno spazio dove allattare in tranquillità, con un punto pesata e un punto cambio. E’ disponibile, su richiesta, anche un kit di cortesia con tutto il necessario per cambiare il bambino. Chicco Stories mette, inoltre, a disposizione servizi sempre più richiesti dai genitori come quello di manutenzione del passeggino: il Negozio ritira quello da riparare tramite il Centro Assistenza Chicco e consegna un passeggino di cortesia in sostituzione e da usare nell’attesa.

Fitto anche il calendario degli incontri gratuiti a cui partecipare per condividere le proprie esperienze e ricevere informazioni pratiche e utili.