Orefici11, il multi-brand concept store del gruppo Vf, leader dell'abbigliamento lifestyle, calzature e accessori, in occasione della design week milanese si tinge di verde e diventa una “Urban oasis”, un’oasi di verde nel centro storico cittadino, dove la sostenibilita’ dialoga con il design dello store e con i prodotti delle collezioni dei marchi the North face, Timberland e Napapijri.

Orefici11 e’ un concept store dove moda, design e natura sono interconnessi seguendo una visione che mette la natura al centro anche nelle citta’ per promuovere un futuro piu’ sostenibile. Con questo nuovo progetto riafferma la sua connotazione di spazio urbano aperto e accogliente, che offre costanti momenti di confronto e di scambio tra la città e i marchi che ospita, diventando un punto di riferimento per la comunità milanese ed internazionale.

In concomitanza con i prossimi principali eventi in calendario a Milano, Urban oasis ospiterà talk e live performance che approfondiranno tematiche come il design, il fashion system, il benessere, lo stile di vita attivo, la diversità e l’inclusione. Filo rosso di questi approfondimenti è la sostenibilità ambientale e sociale, in linea con il purpose del gruppo Vf e i valori rappresentati dai brand che animano Orefici11.

Il calendario degli appuntamenti prevede il 15 settembre, in concomitanza con Miart 2021, un art talk con la partecipazione di Twinkly Pop Art. A seguire durante la Milano Fashion Week, Urban oasis di Orefici11 ospiterà il 22 settembre un sustainable fashion talk con Ildo Damiano e Marina Spadafora come relatori. Il 29 settembre sarà la volta di un social talk a cui parteciperà il gruppo La Rivoluzione delle Seppie. Nel mese di ottobre saranno organizzati ulteriori appuntamenti con un focus sui temi dello stile di vita attivo e del wellbeing.

Il progetto Urban oasis prevede al piano terra installazioni di piante integrate armonicamente con una scenografia di foglie di carta, disegnate da Micol Di Palma, che insieme creano un’oasi di verde urbano e introducono a un percorso immaginario ed attrattivo dalle vetrine esterne, all’area di accoglienza dello store fino allo spazio più interno del negozio.