Il Gruppo Orsero - leader nell’Europa mediterranea per l’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi - e il Gruppo Moncada hanno siglato un accordo per l’acquisizione del 50% della società Moncada Frutta srl, di cui Orsero deteneva già il 50%.

L’operazione si concluderà anche con uno scambio di partecipazioni. La famiglia Moncada, che manterrà la gestione manageriale dell’azienda, entrerà così a far parte degli azionisti di Orsero S.p.A., quotata al Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana S.p.A.

Moncada Frutta srl, con sede a Ispica, nasce nel 2011 dalla partnership tra Orsero e il Gruppo Moncada, che da oltre 50 anni è specializzato nella produzione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi sul mercato siciliano, nazionale e internazionale.

La società è dedicata all’attività di commercializzazione di frutta (prodotti esotici off-season e frutta italiana di stagione) e rappresenta per il Gruppo Orsero una realtà strategica per la distribuzione in Sicilia e per lo sviluppo del marchio F.lli Orsero sull’isola.

Questa partnership, che conferma la fiducia riposta dal Gruppo Moncada nel progetto di crescita del Gruppo Orsero, rinsalda la collaborazione commerciale costruita in questi anni tra i due gruppi e permetterà di cogliere opportunità future di crescita nel territorio siciliano.