In base a una recente ricerca condotta da Opinion Matters per conto di Panasonic TOUGHBOOK, i guasti ai dispositivi handheld scoraggiano corrieri, magazzinieri, retailer e personale dei servizi di emergenza in tutta Europa, oltre a rappresentare un vero e proprio costo.

La ricerca mostra che oltre il 70% dei lavoratori intervistati ritiene che il proprio palmare sia più soggetto a guasti rispetto ad altri dispositivi tecnologici utilizzati. I danni sono causati da una varietà di fattori: i device cadono o vi si rovesciano sopra liquidi, vengono lasciati in ambienti gelidi o estremamente caldi o addirittura investiti da veicoli in movimento.

Ecco perché è fondamentale che i buyer di tecnologia, al momento dell'acquisto, tengano in considerazione quanto il design di un device (ergonomia, livello di resistenza ed elementi di differenziazione tecnologica come batterie hot swap e schermi visibili alla luce del giorno) può influire sulla forza lavoro, sul loro engagement e sul business della loro azienda.