Pasta Berruto ha voluto dare priorità e omaggio al meraviglioso territorio italiano aggiungendo cinque nuove referenze alla Collezione 1881 by Stefano Berruto.

Stefano Berruto, CEO di Pasta Berruto, dichiara “Abbiamo dovuto fare delle scelte e dare spazio solo ad alcuni formati, puntando su quelli più conosciuti e associarli alle regioni a cui sono più legati. Questo lancio è all’insegna dell’italianità al 100% e ha l’obiettivo di valorizzare il nostro Paese. Passando da Nord a Sud, su quelle regioni toccate dal nostro magnifico mare o attraverso le nostre meravigliose vette e le sinuose colline, per dare pregio e ricchezza agli ingredienti e alle 14 ricette che tutto il mondo ci invidia”

La gamma è composta da cinque referenze: le orecchiette in omaggio alla cucina pugliese; le trofie alla cucina ligure, gli strascinati alla cucina lucana, gli strozzapreti alla cucina emiliana e i cavatelli a quella molisana.

Questa gamma rappresenta il modo più autentico e tradizionale di mangiare la pasta. In alcune città italiane ci sono ancora alcune donne che le fanno a mano e questo è stato il riferimento a cui sono ispirate. Questo metodo antico e tradizionale rende il prodotto molto ruvido, poroso e con caratteristiche garantite di salubrità.