Katia Follesa è la testimonial di Penny Market Italia. Penny vuole farsi rappresentare sui canali Tv, radio e sulla comunicazione InStore per l’essenza della sua esperienza di spesa. Un ambiente semplice, giovane, informale - a tratti autoironico -, rivolto alle famiglie italiane e che valorizza da sempre il made-in-Italy con più del 70% di prodotti del nostro territorio.

L’artista, della scuderia dell’agenzia Notoria Lab, si è dimostrata l’interprete perfetta; l’ambasciatrice di genuinità e semplicità, caratteristiche intrinseche del canale discount.

Il concept della campagna è dell’agenzia The Beef a cui Penny Market ha affidato quello che si è dimostrato un accurato lavoro di analisi strategica e di creazione di un approccio creativo originale e distinto. L’agenzia è posta l’obiettivo, centrandolo appieno, di generare un sentiment positivo, piacevole, empatico, legato al momento della spesa presso Peny, ponendo l’accento su freschezza, semplicità d’esperienza, risparmio e italianità dei prodotti. Per trasmettere questi valori reali e consistenti è stato creato un plot in grado di comunicare in tono friendly, divertente e ironico, l’esperienza appagante che ogni consumatore può vivere in ciascun dei quasi 400 punti vendita del brand.

Quando si tratta di scegliere cosa acquistare infatti – questa la story dello spot - ciascuno di noi diventa incontentabile: siamo assaliti da pignolerie o indecisioni, cerchiamo di far coincidere il desiderio di avere il meglio in fatto di qualità, freschezza, origine dei prodotti, con l’esigenza di una certa praticità e comodità, evitando perdite di tempo inutili; e di risparmiare, naturalmente. Insomma, è come se al momento della spesa ci sdoppiassimo, o addirittura triplicassimo, in tanti noi stessi, ciascuno dei quali però trova soddisfazione grazie all’offerta PENNY Market. Ecco l’idea che la The Beef ha affidato alla brillante interpretazione di Katia Follesa declinando il plot sia sui tagli classici dello spot Tv 30” e 15”, digital 10”, che con comunicati radio e coinvolgenti Long Video 60” veicolati in esclusiva su tutte le reti Mediaset.