La percentuale di sovrapposizione degli utenti che consultano volantini promozionali su PromoQui.it e VolantinoFacile.it è ridottissima, pari al 2% dell’audience complessivo dei due siti.

È questo il risultato dell’indagine condotta da Nielsen per misurare il potenziale overlap tra le due piattaforme di info-commerce. Le due property del gruppo PromoQui supportano le aziende della grande distribuzione nel processo di digital transformation con il volantino digitale interattivo: uno strumento in grado di facilitare il passaggio dalla promozione pubblicitaria tradizionale all’advertising digitale, liberando i retailer dagli oneri della gestione del volantino promozionale cartaceo.

La ricerca di Nielsen ha analizzato le campagne volantino di 42 diversi retailer nel periodo compreso tra il 18 febbraio e l’8 marzo 2019. L’indagine cookie based è stata effettuata su browser unici tracciati mediante l’inserimento di tag specifici sulle relative pagine monitorate.

L’analisi dimostra che, a riprova dell’elevata qualità dell’audience, la competizione tra le due piattaforme risulta molto bassa. A fare la differenza è la capacità di riuscire a convincere i rispettivi utenti a non lasciare la piattaforma, fidelizzandoli. PromoQui e VolantinoFacile, dunque, riescono ad attirare un pubblico molto vasto e diversificato grazie ad una customer experience di valore, che semplifica la ricerca delle offerte con una navigazione semplice e intuitiva e campagne volantino altamente efficaci rivolte ad un target iper-profilato per comportamenti e interessi.