Promotica - agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy – comunica il lancio della nuova campagna di fidelizzazione per Spar Croazia, player internazionale che opera nel settore della Gdo, in collaborazione con Alessi, azienda simbolo del Made in Italy di qualità che produce oggetti di design.

Questa operazione, che ha un valore pari a circa 300.000 euro e prevede la movimentazione di circa 58.000 premi, sancisce lo sbarco ufficiale di Promotica sul mercato croato, in linea con il percorso di internazionalizzazione avviato nel 2017 sui mercati dell’Asia-Pacifico in prima battuta e, in seguito, su quelli dell’Europa dell’Est. Come comunicato in fase di Ipo, infatti, lo sviluppo del mercato estero rappresenta un obiettivo strategico per Promotica ed è uno dei principali drivers della crescita futura a cui saranno dedicati anche parte dei capitali raccolti.

La campagna è una short collection (dal 20.01.2021 al 06.04.2021) rivolta a tutti i clienti dei supermercati Spar e degli ipermercati Interspar presenti sul territorio croato. Per ogni acquisto del valore di 50 Kn (1 Kn = ca. 0,13 euro), i clienti riceveranno un bollino valido per collezionare i premi del catalogo Alessi. In dettaglio, il catalogo premi è composto da quattro linee di pregiati oggetti per la casa ideati e realizzati da quattro designer internazionali di rilievo per Alessi: il servizio per la tavola in porcellana creato dall’artista giapponese Toyo Ito, le linee di oggettistica Sarrià e Foix, entrambe firmate dal designer Lluis Clotet, ed infine la collezione Mami realizzata dall’italiano Stefano Giovannoni.

Spar Croazia, la terza tra le catene di vendita al dettaglio nel Paese, è parte del Gruppo internazionale Spar, uno dei maggiori player della Gdo a livello internazionale. Fondato in Austria nel 1930, è oggi presente in 48 paesi in tutto il mondo. In Croazia da 15 anni, ha costruito una forte posizione nel mercato locale, dove conta ad oggi 110 negozi, rispettivamente 89 supermercati e 21 ipermercati.