Riapre oggi, 1° dicembre, dopo dieci giorni di chiusura, il supermercato Coop di Castel San Giovanni, popoloso centro piacentino, “porta” dell’Emilia e territorio ricco di tesori enogastronomici. Proprio il legame con il territorio e le produzioni locali sono al centro dell’importante restyling – che ha richiesto investimenti per oltre 2,8 milioni di euro – che coincide con il ventesimo “compleanno” del punto vendita, inaugurato nel 1996.

Il supermercato, situato in via Emilia Piacentina e inserito nel centro commerciale Il Castello, ha avuto con quest’ultimo intervento un rinnovamento completo.

A fronte di una superficie di vendita invariata (1.650 meri quadrati), tante le novità. Ampliata l’offerta della gastronomia, con l’introduzione di diversi produttori locali; la macelleria è stata arricchita anche del banco assistito; il nuovo reparto pane e pasticceria offrirà nuove produzioni, così come la pescheria. Maggiore qualità anche nell’ortofrutta, grazie alla valorizzazione, anche in questo ambito, dei produttori locali e dell’ortofrutta di alta gamma.

Il punto vendita avrà 9 casse, di cui 4 self scanning e salvatempo, un nuovo servizio attivato in occasione della riapertura. Tra le novità dell’intervento, anche gli accorgimenti di risparmio energetico, con la nuova illuminazione completamente a led e l’installazione di reparti refrigerati chiusi.