Ritter Sport presenta una nuova limited edition: Don Choco, cioccolato al latte extra con cacao proveniente dalla piantagione Ritter Sport El Cacao, in Nicaragua.

L’azienda, circa 20 anni fa, ha intrapreso di sua iniziativa il percorso verso la neutralità climatica, con l’obiettivo principale di prevenire in partenza le emissioni, piuttosto che compensarle successivamente.

Come risultato l’azienda, con sede produttiva a Waldenbuch, nel 2019 - ben tre anni prima del previsto - ha raggiunto l’obiettivo di produzione a emissioni zero, traguardo seguito dal raggiungimento delle emissioni zero anche a livello aziendale nel 2020 e punta all’ambizioso obiettivo della neutralità climatica per l’intera filiera entro il 2025.

I progetti di riduzione delle emissioni sono certificati dal Gold Standard e soggetti a rigorosi criteri di trasparenza, anche El Cacao ne è parte integrante, per il raggiungimento dell'obiettivo neutralità climatica: genera crediti di compensazione neutralizzando le emissioni di CO2.

Don Choco è cioccolato al latte extra fine con 40% di cacao, interamente proveniente dalla piantagione El Cacao in Nicaragua. Il gusto è molto intenso e corposo, avvolgente ma molto equilibrato. La tavoletta è avvolta da un pack colorato e brioso che parla di sostenibilità grazie alla palette verde pastello e che vede protagonista il bradipo Don Choco in versione cartoon. La dedizione alla causa sostenibile che si concretizza in questo nuovo quadrato di cioccolato.

Il lancio della limited edition Don Choco è supportato da un concorso a premi instant win “Vinci il peluche Don Choco”: fino al 28 febbraio 2022, acquistando una tavoletta Don Choco, basterà scannerizzare il QR code sulla confezione e inviare foto dello scontrino; si potrà così avere l’opportunità di vincere uno dei 500 tenerissimi peluche Don Choco di Ritter Sport. La limited edition è disponibile in gdo.