Rocco Giocattoli presenta le prossime novità in uscita sul mercato al Digital Press Day, evento organizzato da Assogiocattoli, che si tiene dal 15 settembre alla fine di dicembre in digitale. L’evento giunto alla dodicesima edizione, celebra l’importante riconoscimento che il Governo Italiano ha conferito al gioco e alla prima infanzia, definendoli beni essenziali.

Il piacere del gioco e della condivisione è il momento centrale per lo sviluppo di capacità fondamentali dei più piccoli e dei ragazzi, quali pensiero logico, strategia, coordinazione e divertimento. Lo sa bene Rocco Giocattoli - storica azienda nella realtà distributiva italiana che da quasi 60 anni continua ad accompagnare generazioni di bambini nei momenti più divertenti della giornata - aggiornando costantemente l’ampio catalogo di prodotti in offerta per tutte le età. La ricerca è focalizzata su prodotti innovativi per bambini e ragazzi, ponendo particolare attenzione alla loro sicurezza e all’alta qualità, da sempre pilastri fondanti della storica azienda distributiva italiana.

Rocco Giocattoli, presente sul mercato dal 1962, è oggi strutturata in quattro unità di business: Rocco distribuzione, cui fa capo la rete di agenti commerciali che distribuiscono in esclusiva prodotti e linee di importanti marchi internazionali sul territorio italiano; Rocco retail, che presidia la rete di punti vendita gestiti da Rocco Giocattoli; Shop in Shop ossia gli oltre 200 corner all’interno degli store Coin, Upim-Ovs e monomarca e infine Rocco e-commerce, canale nato nel 2013 cui fanno capo, appunto, le attività di vendita online.