Per quasi un secolo, la mission di Dr. Schär è stata quello di creare alimenti gustosi per persone con particolari esigenze nutrizionali. Nel corso degli anni, il marchio ha attirato sempre più consumator raggiungendo tavoli da pranzo e dispense in quasi 100 paesi nel mondo.

Il concept di redesign si concentra sul rinnovamento dell’identità visiva di brand in chiave più emozionale e contemporanea per attrarre la futura generazione di consumatori ma senza alienarsi la sua fedele base. Per mantenere un look differenziante e una forte presenza a scaffale di Schär, il nuovo design mantiene la storica palette colori, utilizzando l’iconico e facilmente riconoscibile giallo e il logo Schär rosso, ora più centrale e visibile. Sono state, inoltre, introdotte nuove varianti di colore per consentire ai consumatori di distinguere meglio ogni categoria di prodotto.

I colori marrone, verde e blu sono stati inseriti nei pack in combinazione con l'iconico giallo, per differenziare le linee multicereali, vitali e classici della gamma pane. Nei prossimi mesi, nell'ambito di una strategia di rollout sviluppata a livello globale dall'agenzia italiana ArteficeGroup. sono previste ulteriori modifiche ad altre gamme e nuovi lanci di prodotto.

Il nuovo visual design è già stato lanciato in tutto l'ecosistema digitale del marchio e, a partire da agosto, ha iniziato ad entrare nelle case dei consumatori di tutto il mondo. Il nuovo packaging è dotato anche di un QR code da scansionare per conoscere meglio l'azienda, i prodotti o fornire un feedback al team del servizio clienti.

In relazione all'impegno per la sostenibilità e per il benessere del pianeta, l'imballaggio presenta anche informazioni aggiuntive sullo smaltimento con l’obiettivo di incoraggiare i consumatori a riciclare in modo appropriato. Attualmente, il 35% degli incarti Schär è riciclabile. Tuttavia, Dr. Schär mira a raggiungere il 100% di riciclabilità come parte del suo costante impegno a ridurre l'impatto ambientale dei suoi prodotti.