Sonae Sierra annuncia il lancio del primo concorso realizzato in un centro commerciale italiano, utilizzando gli assistenti vocali Amazon Alexa e Ok Google, accessibili anche dal proprio smartphone.

Il concorso si appoggia sul nuovo innovativo servizio digitale del centro commerciale Le Terrazze di La Spezia, gestito da Sonae Sierra, che permette a tutti gli utenti di ricevere informazioni su orari, aperture ed eventi, semplicemente parlando con gli assistenti vocali.

Il progetto rappresenta una nuova opportunità di contatto interattiva con la clientela del centro i quali, grazie all’assistenza vocale, potranno reperire con ancora più facilità le principali informazioni sul centro, ovunque si trovino, usando semplicemente la loro voce.

Le intelligenze artificiali di Amazon Alexa e Ok Google rispondono alle domande più frequenti degli utenti come ad esempio: “Quali sono gli orari del centro?” oppure “Posso entrare con il mio cane?” o ancora “Posso ricaricare l’auto al centro?”. Il numero delle domande che si possono porre crescerà nel tempo, grazie alla progressiva interazione tra gli utenti e gli assistenti vocali, e alla strategia omnicanale messa in atto da Le Terrazze, grazie alla quale i vari canali digitali del centro operano in sinergia.