Da sempre protagonista della ricerca agronomica mirata alla valorizzazione della tradizione e al miglioramento varietale, Syngenta si concentra su un classico come il ciliegino estivo proponendo al mercato Paskualeto.

Rispetto alla maggioranza dei ciliegini estivi presenti sul mercato, Paskualeto si distingue, infatti, per la pezzatura delle bacche più contenuta (27 – 32 mm), per il rosso brillante della buccia che si combina piacevolmente con l’eleganza del verde intenso del rachide, ma soprattutto per l’elevato tenore zuccherino che restituisce al ciliegino estivo quel gusto pieno e immediato che sembrava essersi diluito nel tempo.

“Piccolo e perfetto, attraente a livello visivo e saporito com’è, Paskualeto riconcilia il mercato con la tradizione del ciliegino - spiega Bruno Busin, product development specialist Solanacee di Syngenta Italia. “Inoltre, per attributi qualitativi, organolettici e di calibro, Paskualeto risponde sia alle attuali richieste di segmentazione verso l’alto della GDO sia alle esigenze dei consumatori disposti a riconoscere un prezzo premium per un ciliegino estivo che sappia distinguersi dal prodotto commodity.”