Sabato 9 novembre è prevista una grande festa di inaugurazione a San Leonardo in provincia di Parma per il nuovo store di Arcaplanet, che si aggiunge agli altri 17 già presenti nelle Regione e ai due in città.

Il negozio, che sorge in Via Giacomo Brodolini, è un locale di 640 metri quadrati che offre servizi innovativi come il Pet Wash con vasche e zona phon senza limite di tempo, la zona lavanderia con lavatrice e asciugatrice a gettoni per l’igiene e il lavaggio degli accessori dei propri amici a 4 zampe. Il negozio ha dato lavoro a quattro nuove risorse ed è aperto da lunedì a sabato dalle 9 alle 20.00 e domenica con orario 9:30 – 19.30 e dispone di ampio parcheggio riservato per la clientela.

Arcaplanet è la catena italiana leader nella distribuzione di prodotti per animali domestici. In più di vent’anni dalla sua costituzione, il Gruppo è cresciuto notevolmente espandendosi oltreconfine con 2 punti vendita in Svizzera e conta oggi dopo l’acquisizione di Fortesan, oltre 330 punti vendita diretti, una piattaforma di vendita online e circa 1.500 dipendenti. Attualmente, il Gruppo conta globalmente un milione di clienti attivi, rispondendo alle esigenze di tutti gli animali domestici, attraverso un’offerta innovativa di prodotti e servizi. I punti vendita del Gruppo sono caratterizzati da molteplici format e dimensioni, da un minimo di 150 mq fino agli oltre 1.000 mq dei formati Large. Nel giugno 2016, i Fondi Permira hanno acquistato la maggioranza del capitale della società, divenendo l’azionista di riferimento.