Le porte del primo negozio Uniqlo in Italia apriranno alle 10 di venerdì 13 settembre. La cerimonia ufficiale del taglio del nastro per lo store di Piazza Cordusio avrà luogo alle 9:30 e sarà officiata da Tadashi Yanai, fondatore e presidente di Uniqlo, presidente e CEO di Fast Retailing Co.

La giornata di apertura sarà celebrata con l’esibizione dei tradizionali percussionisti giapponesi di Taiko, offerte speciali e omaggi. Il punto vendita sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 20.00 e la domenica dalle 11.00 alle 20.00.

Il nuovo negozio propone la linea LifeWear per uomo, donna e bambino su tre piani e presenta un assortimento speciale di maglioni in cashmere in 50 colori diversi. A disposizione anche la più grande collezione UT (Uniqlo printed T-shirt) di tutti gli store dell’insegna in Europa, inclusi nuovi design creati in collaborazione con musei locali e artisti che rendono omaggio alla storia e alla cultura di Milano.

Per celebrare l’apertura, il marchio ha attivato promozioni speciali dal 13 al 29 settembre e omaggerà durante il weekend i suoi clienti fino ad esaurimento scorte.

Inoltre, a partire dal 13 settembre, Uniqlo annuncia l’intenzione di ridurre il numero delle shopping bag monouso, introducendo una tariffa di 10 centesimi di euro sui propri sacchetti cartacei. Il ricavato sarà devoluto in beneficienza a charity:water, un’organizzazione senza scopo di lucro che fornisce acqua potabile pulita e sicura alle popolazioni dei paesi in via di sviluppo.