Ups permetterà ai clienti statunitensi di vendere i propri prodotti a livello globale avvalendosi della stessa rapidità di consegna offerta per le spedizioni nazionali.

Le spedizioni verso 57 mercati internazionali per le quali le aziende programmeranno il ritiro il sabato negli Stati Uniti saranno infatti processate e spedite nella stessa giornata e consegnate già lunedì, un giorno in meno rispetto al tempo di transito precedentemente offerto dalla società. Le destinazioni includono Paesi situati nelle Americhe, in Europa e nella regione Asia Pacifico, ai quali si aggiungeranno ulteriori mercati chiave nel corso dell’anno.

«Una giornata fa una grande differenza per i clienti internazionali che decidono di piazzare un ordine», ha sottolineato Nando Cesarone, presidente di Ups International. «Si prospettano ottime opportunità per le aziende statunitensi, e in particolare per i retailer online di piccole e medie dimensioni, che intendono esportare i loro prodotti di qualità in mercati internazionali a crescita elevata. Collegandoli al suo smart network di logistica globale, Ups aiuta gli e-tailer a soddisfare le aspettative dei loro clienti e competere con i peer locali».

Il nuovo servizio di ritiro nella giornata di sabato andrà a beneficiare le aziende statunitensi che intendono assicurare spedizioni sei giorni alla settimana o necessitano di velocizzare le consegne relative agli ordini del weekend. Inoltre, questa opportunità integra l’attuale portafoglio Ups affiancandosi ai servizi di ritiro e consegna via terra nella giornata di sabato che erano stati introdotti nel 2017 per i clienti statunitensi.