Valsoia, società che opera nel mercato italiano dei prodotti per l’alimentazione salutistica, quotata sul Mercato MTA gestito da Borsa Italiana, ha perfezionato un accordo con la Società Vallé Italia per la distribuzione in esclusiva sul territorio italiano di tutto il portafoglio prodotti a marca “Vallè”. L’accordo, di durata iniziale pari a 42 mesi, avrà efficacia a partire dal 1° gennaio 2022. Sino a tale data la distribuzione dei prodotti a Marca “Vallé” proseguirà in capo all’attuale distributore.

Il valore al consumo del portafoglio prodotti a marca Vallé in Italia è superiore ai 20 milioni di euro. E' presente sul mercato italiano dal 1975 e progressivamente è divenuta leader dei condimenti vegetali con una quota a valore del 69%, grazie ad una gamma innovativa orientata alla naturalità ed al benessere.

Oggi Vallé vanta una presenza distributiva consolidata e capillare, con una “notorietà” di marca dell’87% ed un posizionamento “premium” al consumo superiore del 35% alla media di mercato.

L’accordo con Vallé Italia rappresenta un’operazione di significativa valenza strategica per Valsoia che rafforza ulteriormente il suo portafoglio di marche leader nei mercati food e food salutistico.