L’ultima novità realizzata da Virosac è l’innovativa linea 1 alla Volta, la gamma di sacchetti confezionati singolarmente, che si sfilano e non si strappano, che risolvono in modo semplice e funzionale le necessità del consumatore più esigente: praticità, resistenza e sostenibilità. L’evoluzione di Virosac si esprime anche nel nuovo assortimento di sacchetti singoli che non presentano il pretaglio sul fondo e quindi si estraggono uno ad uno, dagli astucci in cartoncino riciclato, per agevolare l’impiego quotidiano del consumatore.

Un gesto semplice come sfilare i sacchi uno alla volta, eviterà le possibili complicazioni derivate dall’abituale strappo dei sacchetti.

L'assoluta novità lanciata nel mercato dall’azienda trevigiana è nata da un’attenta analisi multidisciplinare degli attuali stili di vita e trend di consumo degli italiani, sempre più dinamici, imprevedibili ed attenti a soluzioni innovative, funzionali ed ecosostenibili.

Le 5 referenze della linea 1 alla Volta di Virosac possiedono le caratteristiche di funzionalità e sostenibilità richieste dal consumatore di oggi. Di primaria importanza è la necessità di prestare attenzione nei confronti dell'ambiente, tematica che contraddistingue da sempre la rigorosa filosofia aziendale di Virosac. Per questo motivo l'azienda impiega oltre l’80% di plastica riciclata per sviluppare le tipologie di sacchetti destinate alla raccolta differenziata, mentre le materie prime biodegradabili al 100% certificate “Ok Compost” caratterizzano i prodotti per il rifiuto umido.