Wakeup Cosmetics Milano, il brand specializzato in make-up, skincare e accessori, prosegue la propria strategia di internazionalizzazione, nonostante l’impasse economica internazionale. Lo fa sbarcando in Cina, in uno dei più grandi mercati del mondo, con un e-commerce ad hoc completamente nuovo, la creazione del proprio account su Wechat (la piattaforma social ed e-commerce più famosa in Cina, con oltre un miliardo di utenti) e a breve la presenza su alcuni popolari marketplace.

Il lancio sarà focalizzato in un primo momento sul make-up per allargare poi l'offerta anche ad accessori e a skin & body care, e sarà supportato da un'importante campagna advertising online e dalla collaborazione con alcuni dei più noti KOL (Key Opinion Leader, fondamentali per i brand che vogliono emergere in Cina) che racconteranno il marchio e ne promuoveranno i prodotti.

Il brand prosegue così l'espansione non solo sul mercato italiano ma anche estero, cominciata nel 2019 con l'inserimento in oltre 50 punti vendita in Spagna, grazie all'accordo con il gruppo Maremor.

Wakeup Cosmetics Milano ha infatti siglato nel 2019 una partnership con il Gruppo spagnolo Maremor, leader nel canale profumeria con le insegne Primor e Arenal, per l'inserimento del brand in oltre 50 profumerie nelle principali città, da Barcellona a Madrid, da Valencia a Malaga.

Ben più di una semplice distribuzione della linea Wakeup Cosmetics Milano nelle insegne del Gruppo: è una vera a propria partnership, che vede spazi dedicati ben connotati all'interno delle profumerie, in cui il brand è altamente riconoscibile, con strutture che vanno dal general tester alla “gondola”, alla parete, a seconda del layout e dello spazio disponibile.