Il Giro d’Italia 2022, 105esima edizione della “corsa in rosa”, ha un nuovo Prodotto ufficiale, l’azienda californiana Wonderful, con la qualifica di “Pistacchio e mandorla ufficiale del Giro 2022”.

La “carovana del Giro”, così viene chiamata in gergo, nella prossima edizione potrà contare anche sui valori espressi da Wonderful dalle sue mandorle e dai suoi pistacchi, fonti di proteine vegetali e ricchi di vitamine. Tra i tanti benefici per la salute, le proteine contribuiscono alla crescita della massa muscolare e la vitamina B6 contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento.

Una complessa e articolata attività di comunicazione e promozione è stata pensata per supportare la sponsorizzazione del Giro d’Italia 2022 da parte di Wonderful e verrà svelata progressivamente nei prossimi mesi.

Lo scorso anno, l’edizione 104 del Giro d’Italia aveva infatti collezionato i seguenti numeri per l’azienda: 205 milioni di pagine viste tra sito web e app (+42% rispetto al 2020), una community social di 3,6 milioni di utenti che hanno realizzato 125 milioni di visualizzazioni, con la Tv che in totale tra i vari canali aveva fatto registrare solo in Italia un’audience media di 1,96 milioni di spettatori con punte di 3,52 milioni durante le fasi finali della corsa.