Wonderful è fornitore ufficiale del Giro d’Italia in corso. Con la qualifica di “Pistacchio e Mandorla ufficiale del Giro 2022” accompagna la carovana dei “girini” e tutto il pubblico lungo le 21 tappe (un totale di 3410,3 km e 50.580 metri di dislivello) che condurranno alla conclusione di domenica 29 maggio, con arrivo all’Arena di Verona.

Il brand californiano, i cui prodotti sono commercializzati in Italia in esclusiva da New Factor, ha attivato per le settimane di maggio un’intensa attività di promo-comunicazione su più canali. Obiettivo: annunciare la sponsorship e rafforzare il valore positivo della frutta secca nell’alimentazione quotidiana, grazie alle proprietà nutrizionali presenti nei frutti. Come ben spiegato nel visual delle pagine adv, infatti, i pistacchi Wonderful sono perfetti per gli sportivi, in quanto sono fonte di vitamina B6, che contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, e contengono proteine, che contribuiscono alla crescita della massa muscolare.

Isole rosa e verdi accompagnate dall’immagine dei ciclisti campeggiano presso numerose insegne della gdo, con la possibilità di acquistare i prodotti posizionati in bella vista fuori dallo scaffale tradizionale. Il tutto è legato a promozioni e arricchito da display di prodotto, oltre alla personalizzazione dei carrelli della spesa presso alcuni retailer della gdo.

Per ingaggiare i consumatori e gli appassionati di ciclismo nelle settimane del Giro, ecco il contest veicolato attraverso i social, che utilizza la cassa di risonanza generata da bike influencer italiani interpellati per l’occasione. Sino al 29 maggio, tutti gli utenti – ciclisti e non - sono invitati a creare, con i pistacchi Wonderful, un Giro d’Italia fotografico. I vincitori, selezionati da un’apposita giuria, riceveranno in premio buoni regalo Amazon.it e una bicicletta elettrica Atala. Il regolamento completo è a disposizione sul profilo IG wonderful_italia_official.