Zalando e Sephora annunciano l’estensione della loro collaborazione strategica all’Italia, creando uno spazio beauty inclusivo per milioni di clienti italiani di Zalando.

I clienti italiani troveranno ora una categoria Sephora dedicata nella sezione Zalando Beauty, che permetterà loro di scoprire tutti i marchi curati da Sephora su Zalando in un’unica piattaforma. Sarà così possibile navigare e acquistare la maggior parte dei marchi più prestigiosi ed esclusivi, come per esempio Charlotte Tilbury, Fenty Beauty, Dyson, Olaplex, Chloe, Carolina Herrera e molti altri.

La partnership combina l’innovativa customer experience e la conoscenza approfondita dell’e-commerce di Zalando con l’eccezionale cura dei contenuti di Sephora. Presente in 35 Paesi con 2.600 punti vendita, di cui 130 in Italia, Sephora è il punto di riferimento dell’innovazione in campo beauty più noto al mondo, mettendo in contatto una selezione di marchi all’avanguardia con una vasta comunità di amanti del beauty. Zalando offre un vasto assortimento di oltre 6.000 marchi di moda, bellezza e lifestyle a più di 49 milioni di clienti attivi in 25 mercati, insieme a una straordinaria convenienza per i clienti. Insieme, Sephora e Zalando vogliono dare accesso al beauty di alta qualità a milioni di clienti italiani, permettendo loro di acquistare l’intero look moda, dagli abiti al make-up, su un’unica piattaforma.

Come in Germania, Sephora si unisce al partner program di Zalando in Italia. Le due aziende condividono valori simili per tematiche come la sostenibilità, la diversità e l’inclusione: entrambe hanno assunto impegni concreti a lungo termine per quanto riguarda un assortimento più sostenibile, la riduzione dell’impatto ambientale nelle proprie operazioni e la creazione di un’esperienza inclusiva per tutti i clienti.