Zespri, leader nella commercializzazione di kiwi, ha annunciato di voler rendere tutti i suoi imballaggi riutilizzabili, riciclabili o compostabili al 100% entro il 2025.

L'annuncio fa parte di una serie di impegni che l’azienda si è assunta in materia di sostenibilità e che sono stati condivisi oggi con coltivatori, consumatori e fornitori in occasione della conferenza di settore del kiwi neozelandese – Momentum 2020: Standing Up and Standing Out.

Zespri ha rivelato anche che, entro il 2025, qualsiasi imballaggio in plastica sarà realizzato con almeno il 30% di plastica riciclata e che, entro il 2030, ridurrà l'impatto degli imballaggi del 25% per ogni kg di frutta prodotta, attraverso costanti miglioramenti del packaging.

Carol Ward, Chief Innovation and Sustainability Officer, dichiara che le novità in tema di packaging si basano sull’impegno dell'azienda a rispettare e valorizzare l’ambiente, ottimizzando le risorse naturali e promuovendo salute e benessere. "Pur essendo già uno dei produttori di alimenti a più basso impatto ambientale, possiamo fare ancora meglio” – afferma Carol Ward.