Come da copione prosegue il disimpegno di Carrefour dal Sud Italia. Il gruppo francese ha firmato l’accordo per la cessione di 20 punti di vendita nelle zone di Trapani e Palermo. Allo scopo di perfezionare l’operazione verrà costituita la newco Ica Market Srl.

L’intesa, avallata dai sindacati in rappresentanza di 474 addetti, vede come protagonista Gruppo Cds, Centro Distribuzione Supermercati, master Carrefour, per i format Market (supermercati) ed Express (liberi servizi di vicinato).

Cds opera nelle maggiori provincie dell’isola: Agrigento, Caltanissetta, Enna, Ragusa, e, appunto Palermo e Trapani. Oltre alle insegne del colosso francese, ha anche in portafoglio i brand Il Centesimo e Max (supermercati) e i discount Erre, per un totale di 90 strutture.

In base all’accordo le insegne Carrefour verranno mantenute per tre anni. Cambia invece la fidelity card, che assumerà il marchio “Mizzica”. E’ prevista una breve cessazione dell’attività, dal 30 ottobre al 2 novembre, per gli aggiornamenti informatici, gli adempimenti fiscali, la nuova programmazione di sconti e promozioni.