Loading...
Aggiornato al: 05 Dicembre 2019 17:30
Notizia del Giorno
Aldi lancia a South London la nuova insegna Aldi Local

Aldi Sud, presente in Italia con 54 punti di vendita compresi fra 1.000 e 1.500 mq, lancia in Gran Bretagna una nuova insegna: Aldi Local.

Il primo punto di vendita è stato inaugurato a South London, in Balham High Road, su una superficie di 600 metri quadrati, dunque un terzo rispetto agli standard adottati dal discounter nel Regno Unito, che viaggiano intorno ai 1.800 mq, per un assortimento medio di 1.300 item.

Secondo quanto riporta, fra gli altri giornali inglesi, il quotidiano specializzato 'Talking Retail', il nuovo concept ha comportato un taglio di circa 300 referenze.

La riduzione ha riguardato soprattutto i multipack e i grandi formati, sicuramente più problematici da trasportare in un’ottica di prossimità.

Il primo negozio è, al momento, un pilota, ma non si può dimenticare che Aldi Sud conta, in Gran Bretagna, 620 punti di vendita e che già, in passato, sono stati creati negozi più piccoli. Questa volta però la proposta di una nuova insegna è un segnale particolarmente forte, che la dice lunga sui futuri sviluppi.

21 Marzo 2019
Articoli Correlati