Finalmente anche Aldi si lancia nelle vendite alimentari online a partire dalla Gran Bretagna, dove viene proposto, all’indirizzo www.aldi.co.uk/food-parcels un paniere di 22 prodotti di base.

Il pacco ha un prezzo di 24,99 sterline (circa 29 euro), consegna compresa, e contiene alimenti confezionati, come riso, verdure in scatola, latte Uht, caffè, carta igienica, disinfettante per le mani ecc. Ogni cliente può acquistare una confezione alla settimana.

Ha spiegato, a Retail Gazette, Fritz Walleczek: “Il nostro impegno è di garantire un accesso rapido, sicuro e conveniente a tutti i nostri clienti, capendo che, almeno in questo momento, è diventato, per molti di loro, impossibile recarsi nei nostri punti di vendita”.

È un’iniziativa provvisoria e limitata al periodo dell’emergenza sanitaria? Molto probabilmente no, visto che da parecchio tempo è atteso lo sbarco del gruppo tedesco sulla rete, specie in Belgio e Usa, nazioni in precedenza indicate come favorite.

Il discounter che, secondo la classifica di Deloitte, è l’ottavo distributore mondiale e il secondo europeo dopo Lidl, ha chiuso il 2018 con un giro d’affari di oltre 106 miliardi di dollari (98 miliardi di euro). In Gran Bretagna conta circa 900 punti di vendita diffusi in modo estremamente capillare.