Nasce il marchio Filiera Valore Bennet, nuovo brand di qualità che si pone l’obiettivo di definire il percorso del prodotto fresco e rafforzarne i valori insiti nei diversi passaggi fino al consumatore .

Dagli allevamenti, alle coltivazioni, passando per i centri di sezionamento e di distribuzione, il colosso delle grandi superfici - 64 in tutto di cui la maggior parte nei centri commerciali attraverso Gallerie commerciali Bennet, più 35 drive - si impegna a rendere le informazioni chiare e alla portata di chiunque, grazie all’utilizzo di etichette caratterizzate da pittogrammi appositi.

Attualmente la catena, socia Végé e forte di ricavi 2018 per 1,6 miliardi di euro, si è focalizzata sul comparto macelleria e ittico, per estendere poi il focus ad altre merceolgie nei prossimi mesi.

Per le carni l'apparato iconografico si concentra su tematiche fondamentali come quella del benessere animale e dell’assenza di trattamenti antibiotici, applicando rigorose procedure di verifica. All’interno degli allevamenti di filiera il bestiame è nutrito con mangimi selezionati e adeguatamente controllati.

Nell'ittico le colture sono certificate “Friend of the Sea”, il noto programma internazionale che promuove e tutela le pratiche sostenibili di allevamento ittico.

A partire da ieri 20 febbraio, è possibile trovare in tutti i punti vendita e su bennetdrive.it i prodotti della nuova linea Filiera Valore, identificati dal logo rosso, per la carne, e da quello azzurro, per il pesce.

Leggi anche: Bennet, il drive come asse strategico (intervista a Lorenzo Trimarchi, Direttore e-commerce)