Inaugura sabato 10 giugno il nuovo centro distribuzione di Centrale Adriatica in Via Oderzo a Udine. Il nuovo Cedi, allestito in tempo di record grazie a 2 milioni investimenti, è di 5.000 mq e sostituisce temporaneamente quella parte del magazzino di San Vito al Tagliamento (Pn) destinata ai prodotti freschi e freschissimi, distrutta da un rogo nella notte fra il 23 e il 24 novembre.

Nella nuova struttura lavorano oggi i 30 addetti impiegati a San Vito nella parte colpita: dopo un periodo di cassa integrazione, dalla scorsa settimana hanno ripreso l’attività.

Nel centro sono occupati anche 70 dipendenti di Astercoop, cui è stata affidata la gestione del magazzino e che da tempo collabora con Centrale Adriatica.

“La struttura – si legge in una nota - ha ripreso a funzionare grazie al lavoro straordinario, alla competenza e all’organizzazione di tutti gli attori coinvolti, che hanno consentito di rendere operativi due Cedi in soli 5 mesi”.

I magazzini si occupano della distribuzione dei freschi e freschissimi (carni, pesce, ortofrutta) con una previsione annua di consegna ai punti vendita di oltre 500.000 pallet.

Servono in tutto 117 negozi del Friuli-Venezia Giulia e del Veneto di Coop Alleanza 3.0, Coop Casarsa, Coop Consumatori Marostica, Coop Consumo Lamosano, Coop Consumo Torreano e Coop Lavoratori Magrini.