Ferrarelle si allea con Danone per la distribuzione all’estero. La multinazionale francese si occuperà della distribuzione della celebre effervescente naturale italiana che sarà venduta e commercializzata a livello internazionale in molti dei più importanti mercati, andando ad affiancare Evian nel fuori casa: alberghi, caffè e ristoranti, raggiunti con il formato in vetro.

L'accordo si concentrerà sulla crescita del marchio in tutto il mondo, principalmente attraverso i canali on-premise.

"Ferrarelle, con la sua qualità e le sue caratteristiche uniche, già apprezzate e riconosciute come una vera e propria eccellenza italiana, rappresenta un ottimo binomio con Evian, leader mondiale nel segmento premium delle minerali naturali - commenta Carlo Pontecorvo, presidente di Ferrarelle Spa -. Questa alleanza ci permette di crescere ulteriormente nel mercato dell'export, garantendo la stessa alta qualità a cui sono abituati i nostri consumatori e rafforzando la percezione e il posizionamento premium del marchio sia in Italia sia oltre confine".

L’azienda è il quarto gruppo italiano a volume nel settore delle acque minerali ed è proprietaria anche dei marchi Vitasnella, Fonte Essenziale, Boario, Natía e Santagata, nonché distributore esclusivo, per la Penisola, di Evian.

La società, che nel 2018 ha fatturato più di 187 milioni di euro, in crescita di oltre il 4% sul 2017, è in espansione anche all’estero e, con Ferrarelle e Natía, è in distribuzione in Usa, Regno Unito, Francia, Spagna, Germania, Danimarca, Russia, Israele, Giappone, Hong Kong, Taiwan. Da agosto 2018 il gruppo è inoltre proprietario di Amedei, azienda italiana di produzione di cioccolato d’alta gamma.