Gargiulo & Maiello, da oltre 50 anni leader nazionale nella distribuzione all'ingrosso di prodotti di profumeria, cosmetica e igiene della persona, nonché associato Végé, aprirà 32 nuovi punti di vendita in Italia a marchio Idea Bellezza, di cui 8 in Campania, con un incremento di 120 nuove assunzioni e 40 in regione.

Il gruppo, oltre 100 milioni di fatturato, lancerà anche importanti investimenti tecnologici e di efficientamento della piattaforma logistica collocata nel vastissimo interporto campano, il Cis di Nola, vicino a Napoli.

Il piano è reso possibile da un finanziamento di 5 milioni di euro erogato da Unicredit attraverso le garanzie rilasciate da Sace, nell'ambito del programma Garanzia Italia, diretto a sostenere lo sviluppo delle Pmi nazionali.

Gargiulo & Maiello, il cui fondatore, Giuseppe Maiello, è stato di recente nominato Cavaliere del Lavoro, opera in vari canali di vendita: gestisce una piattaforma all'ingrosso con una rete di agenti che copre il territorio nazionale tramite la controllata Europrogetto, è titolare di una catena di 85 profumerie Idea Bellezza, presenti in tutta Italia ed è tra i principali operatori dell'e-commerce B2B e B2C sia con i suoi siti, gargiuloemaiello.com e ideabellezza.it, sia con una piattaforma a servizio di altri e-commerce del settore cosmetico.

Il finanziamento, in particolare, servirà sostenere le esigenze di capitale circolante, previste in corso d'anno a seguito dell'emergenza sanitaria.

Commenta Alessandro Maiello, presidente e amministratore delegato dell’azienda partenopea: “Grazie a Unicredit il nostro sviluppo pluriennale porterà la società a fare un salto in avanti sia come acquisizione di quote di mercato nel settore della profumeria, sia come rafforzamento organizzativo e tecnologico a servizio dei nuovi sviluppi della vendita on-line".