New Fdm, socio affiliato Crai, ha chiuso un’importante acquisizione in Sicilia di 14 punti vendita Simply. Questa operazione riveste una duplice valore, in quanto, da un lato, consente a New Fdm di continuare a consolidare la propria crescita sul territorio isolano come protagonista, e dall'altro ha una rilevanza sociale, in quanto permette di dare soluzione alla delicata questione occupazionale dei 216 dipendenti dei Pdv ex Simply.

"Siamo orgogliosi di questo deal – commenta Danilo Radenza amministratore delegato di New Fdm e vicepresidente di Crai Secom - poiché contribuisce in maniera rilevante alla nostra crescita in regione. Siamo poi altrettanto fieri di essere riusciti a mantenere tutta la forza lavoro. Questo per noi, che siamo una famiglia di imprenditori, è l'elemento più importante, perché salvaguardare l’opera dei dipendenti è una delle principali mission della nostra azienda".

New Fdm Spa nasce dallo spirito d’impresa della famiglia Radenza, da tempo protagonista nel mondo della Gdo isolana e oggi arrivata alla seconda generazione. La società è guidata dagli eredi dei fondatori e, in soli 3 anni, è riuscita a raddoppiare la propria quota di mercato, superando nel 2019 il 10 per cento.

Oggi New Fdm è una solida e dinamica realtà, in grado di supportare più di 300 punti vendita, tra negozi di proprietà e affiliati, tutti a insegna Crai.

"Questi risultati – conclude l’amministratore delegato - sono il frutto del lavoro di una grande squadra, composta da tutta la mia famiglia: Salvatore, Fabio e Ignazio, dalle collaboratrici e collaboratori di New Fdm, nonché dagli imprenditori Crai affiliati al gruppo, dove tutti insieme siamo impegnati a dare il massimo e a contribuire alla crescita dell’azienda e del territorio siciliano”.

Ricordiamo che i 33 Simply, non compresi nella cessione della rete di Auchan Retail Italia a Conad, sono passati, in prima battuta, a gruppo Arena, che ha ritenuto di girarne 14 a Radenza, in quanto reputati non strategici per Arena stessa.