In Végé nasce Moderna 2020, guidata da Nicola Mastromartino, presidente del Gruppo, che si sviluppa sulle basi di Moderna Spa. Il suo ruolo è quello di un laboratorio di idee e soluzioni alimentari per la concezione di progetti tali da rispondere alle nuove esigenze del consumatore.

La realtà socia concilierà innovazione e tradizione, con una forte apertura verso le categorie emergenti: biologico, vegano, etnico e salutistico.

Attualmente Moderna opera in Campania, Basilicata e Calabria, coprendo 160 punti di vendita, con una metratura fra i 250 e i 5.000 mq, suddivisi tra le insegne eté e Dimeglio, marchi che a breve saranno affiancati, nel raggio della newco, dai due nuovi format convenience, Xsempre e Superdìs.

I negozi presidiati, oltre al format classico, ideale per il consumatore che cerca prodotti di qualità ed è, al contempo, molto attento al prezzo, avranno, grazie a Moderna 2020, un'estensione "gourmet", rivolta a coloro che desiderano fare la spesa in un'atmosfera calda e rilassante, acquistando articoli selezionati e con un ottimo livello di servizio, ma senza rinunciare alla convenienza.

Moderna 2020 subentrerà in tutte le attività a Moderna Spa, garantendone piena continuità sia verso il cliente, sia nel rapporto con i partner e i fornitori.

"La polarizzazione della domanda tra premium e convenience ci ha spinto a creare questa realtà, che guarda al futuro ed è in grado di soddisfare il bisogno di una clientela sempre più esigente e alla ricerca del prodotto speciale - spiega Nicola Mastromartino amministratore unico di Moderna 2020 -. Il cliente che ogni giorno entrerà nel nostro punto vendita avrà l'accoglienza di sempre, ma con il supporto tecnologico più avanzato che gli permetterà di avere una shopping experience completa".