A un anno dal lancio sul mercato italiano, Nutella Biscuits sfonda il muro di 1 miliardo di biscotti venduti in Italia. Ferrero aveva ipotizzato di raggiungere 25 milioni di confezioni, ma gli acquisti sono stati di 47 milioni. Oltre 7 milioni di famiglie lungo lo Stivale hanno comprato il prodotto, che è diventato il biscotto più venduto nel nostro Paese.

Per questo Ferrero ha ricevuto l'approvazione di un investimento di 80 milioni di euro per la realizzazione di una nuova linea produttiva sempre nello stabilimento di Balvano (Potenza), che si affiancherà a quella esistente e che consentirà di raddoppiare la capacità produttiva.

All’ampliamento di Balvano si accompagnerà un incremento della dimensione occupazionale che porterà i lavoratori delle 2 linee a un totale di più di 230 persone.

Anticipa Alessandro d'Este, presidente e Ad di Ferrero Commerciale Italia: "Nel 2021 lanceremo un nuovo formato, in tubo, una pratica confezione per gustare il prodotto dove il consumatore preferisce e soddisfare una domanda che si conferma su livelli costantemente alti".

Secondo Angelo Massaro, general manager di Iri "il lancio di Nutella Biscuits sul mercato italiano è da considerarsi il più importante nella storia del largo consumo nazionale. A un anno dal varo, Nutella Biscuits ha realizzato oltre 141 milioni di euro di sell out e ha raggiunto una quota di circa l'8,5% del mercato dei biscotti. Considerato che il nostro comparto della biscotteria è cresciuto del 13%, cioè di 185 milioni di euro in valore assoluto, è evidente come questo balzo in avanti sia trainato, per oltre il 75%, da Nutella Biscuits".