Autogrill apre al migliore amico dell’uomo: così in tutti i negozi del leader della ristorazione viaggiante è oggi possibile, per i cani al guinzaglio, accedere con i propri padroni.

Il servizio, segnalato da una vetrofania, va aggiungersi all’iniziativa Fido Park: lanciata nel 2003 è oggi composta da 17 aree attrezzate per il gioco e lo svago in altrettante stazioni di servizio.

La nuova operazione va nella direzione seguita dalla maggior parte della Gdo nazionale, che oggi facilita il cosiddetto accesso “a sei zampe” (due dell'umano e quattro dell’animale).

L’obiettivo è stato raggiunto grazie a un’intesa con la Federazione italiana associazioni diritti animali e ambiente. I risvolti positivi sono parecchi e fra gli altri c’è l’intento di combattere la piaga degli abbandoni e del randagismo.

“Questo accordo rappresenta la testimonianza concreta dell’impegno di Autogrill per rendere le aree di sosta sempre più accessibili, accoglienti e funzionali, specialmente durante il periodo estivo”, ha dichiarato Chiara Camerini Porzi, F&B Marketing manager di Italia Autogrill.

“Per questo abbiamo voluto presentare questa iniziativa a Villoresi Est (Lainate, Mi), l’area di servizio più innovativa del gruppo, che si distingue per l’accessibilità degli ambienti e i numerosi servizi offerti ai viaggiatori”.

Vuoi sapere dove sono i Fido Park? Clicca qui