Mettete Heidi Klum, icona della moda, super top model, nonché designer ed esempio di stile, insieme al principale colosso internazionale del discount e otterrete...il fashion democratico.

Heidi non rappresenta una semplice testimonial, ma grazie alla sua esperienza nel settore e al suo grande successo, veste i panni di una vera e propria stilista, firmando per l’insegna una propria collezione. La linea, in cui si riflette la personalità della creatrice, sarà presentata a fine anno in esclusiva presso tutti i punti vendita Lidl, dunque Italia compresa.

“La collaborazione con Lidl mi ha da subito entusiasmata, mi sono divertita molto a disegnare questa collezione, per cui spero davvero che possa piacere a tutti. Ritengo il progetto ben riuscito, non solo per la passione che ci ho messo, ma anche per l’apporto di Lidl, che si è posto l’obiettivo di offrire prodotti di ottima qualità a un prezzo davvero accessibile. È fantastico quello che siamo riusciti a creare insieme: la moda è sinonimo di divertimento e tutti dovrebbero potersi permettere questo piacere”, spiega Klum.

Lidl concentrerà l’offerta moda durante le sue ‘Lidl Fashion week’, settimane tematiche che si ripeteranno più volte l'anno e permetteranno l’acquisto di articoli di fashion in tutta la rete. Saranno appuntamenti dedicati, nei quali Lidl presenterà in esclusiva le sue collezioni.

"Heidi Klum è una fonte di ispirazione formidabile per Lidl: è perfettamente inserita nel panorama della moda internazionale, emana energia e positività, ma allo stesso tempo è una vera professionista, umile e preparata. Queste caratteristiche la rendono perfetta per noi e per tutti i nostri clienti - conclude, Alessia Bonifazi – responsabile comunicazione di Lidl Italia -. Siamo orgogliosi di presentare la prima collezione firmata da Heidi proprio nell'ambito della nostra Lidl Fashion Week”

Lidl, secondo, sottolinea Deloitte è il quarto distributore mondiale, con un fatturato 2015 di 94,5 miliardi di dollari e un tasso di crescita composto del 7,4% nel quinquennio. In Europa è inoltre il primo retailer, avendo superato Carrefour di ben 10 miliardi di Usd.

Heidi, naturalizzata americana, è nata in Germania, a Bergisch Gladbach (Renania Settentrionale) il 1° giugno del 1973. A 44 anni è considerata, giustamente, una delle donne più belle del mondo. Ha calcato le passerelle internazionali per marchi come Victoria’s Secret ed è anche una brava attrice.