Satispay ha firmato il suo primo accordo estero, con Gruppo Auchan. L’intesa riguarda al momento il Lussemburgo e permetterà all’azienda fondata da Alberto Dalmasso di gestire la spesa via smartphone nei 3 punti di vendita locali del gruppo: Auchan Kirchberg e Auchan Cloche d’Or, collocati negli omonimi centri commerciali e Auchan Differdange, al confine con il Belgio.

Si tratta di 3 insediamenti di nuova generazione, tutti molto ampi, altamente tecnologici e ben assortiti e affiancati da una piccola rete di 4 drive.

Lo rivela Wired.it, che sottolinea che l’ingresso negli altri Paesi europei è da tempo sulla tabella di marcia della fintech italiana, che sta da tempo studiando i grandi mercati della Germania (83 milioni di abitanti) e della Francia (67 milioni).

Il Granducato, dove a marzo 2019 Satispay ha ottenuto l’autorizzazione a operare come istituto di moneta elettronica, e dove è stata trasferita dalla Gran Bretagna, causa Brexit, la controllata Satispay Europa, rappresenta, con i suoi 614.000 abitanti, un banco di prova per ulteriori espansioni.

A marzo 2020 Satispay ha superato, in Italia, il fatidico numero di 1 milione di utenti.

Leggi anche: Satispay taglia il traguardo di 1 milione di utenti