Loading...
Aggiornato al: 05 Dicembre 2019 17:30
Notizia del Giorno
Tuttofood 2019 svela le novità in mostra a Milano dal 6 al 9 maggio

Manca una settimana a alla 7ma edizione di Tuttofood, la manifestazione dedicata al sistema agroalimentare che si terrà a Fieramilano dal 6 al 9 maggio. Saranno oltre 2.900 i brand presenti, in arrivo da 43 Paesi con in testa Spagna, Regno Unito, Francia, Germania, Portogallo, Grecia, Thailandia, Stati Uniti, Perù, Messico, India, Turchia e Cina.

In crescita anche la presenza di collettive internazionali fra cui Bord Bìa (Irlanda), Xunta de Galicia (Spagna), Inovcluster (Portogallo)e Almond Board of California (Usa).

Importante anche il numero delle collettive regionali come quelle di Abruzzo, Calabria, Campania, Lombardia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Puglia e Sicilia e delle territorialità di Pisa, Arezzo, Avellino, Benevento e Catania, oltre ai consorzi come il Distretto della Pesca (Sicilia), il Distretto della Valtellina, Piacenza Alimentare e Tradizione Italiana.

Oltre 100 i Paesi di provenienza dei buyer che registrano una grande partecipazione di tutti i Paesi europei e un focus particolare su Stati Uniti e Canada, Cina, Medio Oriente. Rafforzate in particolare le presenze dal mondo Food Service, dalla Gdo italiana e internazionale e dall'e-commerce.

Tra i top buyer Atalanta Corporation, Auchan, Carrefour, Coop, Costco Wholesale, Delhaize, Eataly, Edeka, Marr, Radisson Hotels, SevenEleven e Walmart.

Il salone si arricchisce quest’anno con Tuttowine, nuovo spazio dedicato all’enologia in partnership con Unione Italiana Vini, con Tuttodigital l’area dedicata alle innovazioni tecnologiche, e con un focus sul mondo delle delicatessen e della gastronomia all’interno di Tuttodeli. New entry anche per Tuttofrozen, Tuttoseafood e Tuttodrink, le sezioni per il surgelato, l’ittico e il fuoricasa.

Da non perdere il nuovo format Intelligenza Alimentare organizzato da Fiera Milano Media nel quale si potranno esplorare le connessioni tra alimentazione, scienza, medicina e tecnologia nei prossimi anni.

Ritorna in versione rinnovata anche Retail Plaza, dedicata alla distribuzione innovativa e ai nuovi format della Gdo.

30 Aprile 2019
Articoli Correlati