Loading...
Aggiornato al: 16 Novembre 2019 16:00
Notizia del Giorno
Unieuro acquista Monclick

Unieuro acquista, per 10 milioni di euro, il 100% di Monclick attraverso un accordo con Project Shop Land Spa: passa così di mano uno dei principali operatori on line del mercato dell’elettronica di consumo e nel mercato (online) B2B e B2C con ricavi attesi, al 31 dicembre 2016, di 99 milioni di euro.

L’operazione permette a Unieuro di incrementare significativamente il fatturato nel segmento del commercio elettronico, rafforzando il suo posizionamento nel mercato domestico.

Monclick, ha sede a Vimercate (Monza-Brianza) e opera in Italia e Francia attraverso due linee di business: la vendita di prodotti di elettronica di consumo direttamente al consumatore finale, attraverso i siti monclick.it e monclick.fr (55 milioni di ricavi); la gestione dei loyalty program di aziende partner (banche, telefonia, ecc.), un business che vale altri 44 milioni.

Spiega l’amministratore delegato di Unieuro, Giancarlo Nicosanti Monterastelli: “L’acquisizione è coerente con il nostro piano di crescita e conferma la posizione di Unieuro come naturale consolidatore omnicanale dell’elettronica di consumo in Italia. Pone inoltre le basi per uno sviluppo da leader nel segmento B2B2C, utilizzando gli asset e il know-how specifico di Monclick”.

Il closing della transazione è subordinato all’approvazione delle autorità competenti e sarà perfezionato entro il primo semestre del 2017.

Unieuro è oggi la più grande catena italiana di elettronica di consumo per numero di punti vendita, con una rete, al 30 novembre 2016, di circa 459 punti vendita su tutto il territorio nazionale tra negozi diretti (179) e affiliati (280) e mediante la sua piattaforma digitale unieuro.it. Nell’esercizio terminante al 29 febbraio 2016, ha raggiunto un giro d’affari di 1.557 milioni.

24 Febbraio 2017
Articoli Correlati