Loading...
Aggiornato al: 14 Novembre 2019 17:30
Persone
Dario Scacchetti è il nuovo AD di Ingenico Italia

In ottica di un’importante riorganizzazione interna e di cambiamento della governance aziendale, l’Assemblea degli azionisti di Ingenico Italia, leader nelle soluzioni di pagamento elettronico, ha nominato un nuovo CdA che ha assegnato il ruolo di amministratore delegato della società a Dario Scacchetti.

Classe 1974, Scacchetti è in azienda da gennaio 2019 come sales, marketing and business development director e ora, già attivo nel nuovo incarico, si occuperà di coordinare tutte le attività della country italiana.

Sposato, con due figli, Dario Scacchetti è ingegnere meccanico con Master in Business Administration e ha maturato oltre vent’anni di esperienza in società di servizi su diversi settori, sia in Italia che all’estero, tra cui Accenture e Value Partners, Gruppo Atlantia, Vodafone Italia, Ansa e Qui!Group.

La nuova governance di Ingenico è parte di un ampio processo di trasformazione aziendale in corso a livello globale, volto ad ottenere una più efficiente organizzazione. Durante il CdA sono state conferite anche le nuove cariche di presidente e di consigliere, assegnate rispettivamente a Ian Benn e Guillaume Pascal.

01 Ottobre 2019
Articoli Correlati