di Claudia Scorza

Whirlpool Italia ha nominato Diego Perrone direttore marketing Italia a diretto riporto dell’amministratore delegato Paolo Lioy.

Perrone ha maturato un’importante carriera in Whirlpool Emea, è entrato nel 2015 come senior manager strategic planning, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità come director of strategic planning Emea e, da marzo 2018, come product marketing director - cooking, Emea.

Laureato all’Università di Roma Tor Vergata in Ingegneria meccanica e con un Master in Business Administration alla IE Business School di Madrid, ha iniziato il suo percorso in Kearney, come management consultant.

«Sono felice di dare il benvenuto a Diego Perrone nel team di Whirlpool Italia», commenta Paolo Lioy. «Sono certo che, grazie alle competenze maturate nel suo percorso professionale, Diego porterà un grande valore aggiunto allo sviluppo delle nostre strategie di business».

Whirlpool Corporation, con un fatturato 2021 di circa 22 miliardi di dollari e 69.000 dipendenti, si impegna ad essere la migliore azienda di elettrodomestici per la cucina e il lavaggio, con l’obiettivo costante di migliorare la vita a casa. L’impresa sta guidando un'innovazione mirata a soddisfare le sempre nuove esigenze dei consumatori, attraverso il suo portafoglio di marchi iconici, tra i quali Whirlpool, KitchenAid, Maytag, Consul, Brastemp, Amana, Bauknecht, JennAir, Indesit e Yummly.