Massimiliano Silvestri, 42 anni, nato a Bari dove si è laureato in Economia e Commercio, è stato nominato nuovo presidente di Lidl Italia.

Dopo un’esperienza presso la Casa Madre in Germania nel 2002, Silvestri entra in Lidl Italia nel 2003 dove ricopre la carica di Amministratore Delegato Vendite. Durante la sua lunga attività nell’ambito sales, ha fortemente contribuito allo sviluppo della rete vendite dell’Insegna sul territorio italiano e si è fatto promotore del percorso evolutivo di Lidl Italia da discount a supermercato.

Ignazio Paternò, 38 anni, in carica come presidente da luglio del 2015, è stato il primo italiano ad assumere questo ruolo in azienda. Sotto la sua forte spinta innovatrice votata all’italianità e alla regionalità, l’intero assortimento della catena è stato profondamente rinnovato, portando a scaffale oltre l’80% di prodotti Made in Italy. Ora lo attende la Casa Madre in Germania dove, come membro del Consiglio di Amministrazione, rafforzerà ulteriormente il reparto Acquisti e Marketing.

Si tratta di un avvicendamento nel segno della continuità poiché Paternò e Silvestri hanno a lungo lavorato insieme come membri del CdA di Lidl Italia.