di Claudia Scorza

Innovativi e dal forte legame con il territorio, i nuovi prodotti a marchio proprio di Ard Discount, insegna gestita da Ergon, saranno presto sugli scaffali subito dopo la presentazione ufficiale a Marca, fiera diventata nel tempo un vero e proprio punto di riferimento nazionale e internazionale per tutte le tipologie di prodotti a marchio del distributore (Bologna, 18-19 gennaio).

In anteprima saranno presentati i nuovissimi vini a marchio Terre e Tesori: il vino bianco Grillo Doc, il Nero d’Avola Doc. e il Nerello Mascalese Igt, tre eccellenze nate da vitigni siciliani e 100% biologici, caratterizzati da etichette che richiamano l’origine del prodotto. Saranno inoltre presentate anche tre versioni spumanti: Grillo extradry, Nero d’Avola Rosè extradry e Nerello Mascalese brut.

Tra le novità la linea Protein del marchio TodaVida, assortimento di prodotti dolci e salati pensati per il gusto e il benessere delle pause snack, che si arricchirà di nuove creme spalmabili, barrette nutritive, granole e muesli croccanti.

Anche la gamma Optimo, che caratterizza latte e prodotti lattiero-caseari, vedrà incrementare la propria proposta con due gelati dall’alto contenuto proteico e nuovi gusti di yogurt senza lattosio. Cresce anche il brand Sfornasole grazie a tre nuove tipologie di merende confezionate e alla pizza margherita surgelata senza lattosio, pronta per essere gustata.

Qualità e gusto, inoltre, per l’olio extravergine d’oliva biologico 100% italiano della linea Buono & Gusto. Novità, infine, per la gamma Terra e Tesori che, oltre ai vini già citati, si arricchirà con il nuovo aceto balsamico di Modena Igp alta densità e a tre formati di pasta fresca realizzata totalmente con semola di grano duro 100% italiano.

«La presenza di Ard Discount è stata da sempre apprezzata all’interno dell’importante fiera Marca di Bologna – commenta Marco Sgarioto, amministratore delegato di Ergon – e siamo fiduciosi che anche questa nuova edizione del 2023 vedrà il nostro marchio protagonista della due giorni».

Tra gli ospiti dell’area espositiva di Ard ci saranno il brand ambassador Nino Frassica e il volto tv e food blogger Giusi Battaglia, alias Giusina in cucina, che sarà protagonista nel 2023 di nuove collaborazioni.