Da un’analisi condotta dalla Business Intelligence del Consorzio SUN - Supermercati Uniti Nazionali su dati Iri, è emerso che i prodotti della marca del distributore sono sempre più apprezzati dai consumatori italiani.


Nei primi nove mesi del 2019, infatti, il trend delle vendite dei prodotti a marchio ha registrato un incremento pari a +5,2%. Nello stesso periodo analizzato, inoltre, il trend delle vendite dei prodotti a marchio del distributore Consilia, di proprietà di SUN - Supermercati Uniti Nazionali, composto da Italmark, Gruppo Gabrielli, Alfi (Gulliver), Cadoro e Gros Gruppo Romani Supermercati, ha subito invece un aumento pari a +10,5%.


Stando all’analisi dei diversi settori merceologici, la crescita del trend dei prodotti Consilia rispetto alla media italiana (indicata tra parentesi) è la seguente: Bevande 17,8% (2,7%); Freddo 8,9% (2,7%); Fresco 8,8% (10,4%); Drogheria Alimentare 8,7% (3,6%); Ortofrutta 16,3% (6%); Cura Persona 10,4% (4%); Cura Casa 7,4% (-0,7%); Pet Care 32,4% (1,1%).


Il Sun, inoltre, continua ad abbracciare la causa ambientale con la linea Consilia Scelte della Natura, una gamma di prodotti a ridotto impatto ambientale caratterizzata da detersivi ecologici, realizzati con materie prime vegetali completamente biodegradabili ricavate da fonti rinnovabili. Le formulazioni non contengono coloranti né conservanti, sono caratterizzate da profumi senza allergeni e tutti i prodotti sono nichel, cromo e cobalto tested.


A inizio 2020, inoltre, la linea Consilia Scelte della Natura sarà ampliata dalle nuove stoviglie realizzate con fibre vegetali, 100% compostabili, biodegradabili e resistenti alle alte temperature di forno e microonde, mentre la gamma Consilia Saper Scegliere proporrà un assortimento di piatti e bicchieri in carta e bicchieri in PLA, ossia un materiale ottenuto dalla fermentazione dello zucchero estratto dal mais.


Dallo scorso giugno, infine, è disponibile la linea di detergenti biologici per la cura del corpo, formata da prodotti privi di PEG, siliconi e coloranti artificiali, tutti certificati AIBAB Bio Eco Cosmesi e VeganOK.