Debutto televisivo per il Viaggiator Goloso: il brand top di gamma di Unes approda in tv con uno spot natalizio che ha come protagonista il panettone, simbolo delle feste per eccellenza. Il video, della durata di 20’’ e curato da Melismelis, è on air sulle reti Mediaset, Sky e La7 dal 6 dicembre. La campagna è declinata anche su radio, stampa, digital e Ooh.

La campagna enfatizza i valori fondamentali del brand, celebrandone il tradizionale dolce natalizio. Con l’obiettivo di lanciare un messaggio di speranza, sottolineando come la magia del Natale risieda nei piccoli gesti e nelle piccole gioie quotidiane.

La pianificazione include passaggi sulle reti Mediaset, su La7 e sulla piattaforma Sky, con particolare attenzione alle fasce di messa in onda di programmi di punta come MasterChef. Lato radio, saranno on air dei passaggi su Rtl 102.5, R101 e Radio Montecarlo, mentre sono state previste uscite stampa sui principali quotidiani e sulle più importanti riviste femminili e di cucina. Per quanto riguarda il digital, sono previsti preroll ad hoc sulle testate di cucina del gruppo Mondadori, a cui si aggiungono video su Youtube e Facebook. Infine, è stata pianificata una campagna out of home geolocalizzata con focus su Milano, nelle zone di maggior interesse.

«“Molto più di un Panettone” è il messaggio che il Viaggiator Goloso desidera comunicare per il Natale 2020; il nostro panettone, uno fra i prodotti heroes del brand, si trasforma, diventando simbolo di una continuità emozionale che prescinde dalle esperienze contingenti che questo 2020 ci ha obbligati a vivere – commenta Gaia Mentasti, responsabile marketing & comunicazione di Unes Supermercati. - Abbiamo scelto di realizzare una campagna priva di pathos negativo, adottando un linguaggio schietto e spontaneo: per raccontare il debutto televisivo de il Viaggiator Goloso abbiamo preferito una cifra stilistica legata all’autenticità, veicolo della fiducia che il brand ha costruito nel tempo con i propri consumatori; fiducia che gli consente di astrarsi dal tempo, di essere “Molto più di un Panettone” e di rappresentare tutto ciò che ognuno di noi chiama Natale».