di Claudia Scorza

Secondo quanto riportato da ESM Magazine, il rivenditore britannico Marks & Spencer ha lanciato una nuova gamma di prodotti vegetariani per cercare di soddisfare la crescente domanda per la categoria.

La linea a marchio Veggie comprende 14 piatti vegetariani sviluppati dagli chef interni del distributore e offre pasti unici in singole porzioni, piatti pensati per la condivisione e contorni, offrendo una proposta adatta per pranzi di lavoro, cene infrasettimanali, fine settimana con amici e parenti e altre occasioni.

«Molti vegetariani, me compreso, sanno fin troppo bene come ci si sente a guardare un menu del ristorante o gli scaffali del supermercato e vedere solo una manciata di opzioni senza carne e raramente qualcosa che celebra le verdure. La nostra nuovissima gamma Veggie è la soluzione perfetta per questo gruppo trascurato di buongustai, che vogliono deliziosi piatti moderni ricchi di verdure», dichiara Sharry Cramond, director of marketing and hospitality di M&S.

Una ricerca condotta da Vypr nell'agosto 2022 ha rivelato che oltre il 60% dei vegetariani non è soddisfatto delle opzioni offerte nei supermercati e ristoranti.

La gamma vegana di M&S “Plant Kitchen” ha registrato un aumento delle vendite del 23% anno su anno nell’ultimo anno finanziario. La linea, che offre una selezione di opzioni di piatti senza latticini e carne, è stata lanciata nel 2019 e da allora è cresciuta fino a superare i 200 prodotti.

Il rivenditore britannico ha incoraggiato i suoi 30 milioni di clienti a esplorare le proteine vegetali come parte della sua “Sparking Change” challange: la campagna si propone di aiutare le famiglie a rendere il cibo che mangiano più sostenibile, più sano e più conveniente, includendo anche suggerimenti su come conservare correttamente le verdure e su come pianificare i pasti.