di Claudia Scorza

Secondo quanto riportato da Esm, Netto, la catena discount francese di Les Mousquetaires, sta aggiornando e rinnovando la sua gamma a marchio proprio per offrire un ampio assortimento di prodotti a prezzi interessanti.

L'iniziativa vedrà il rivenditore allineare il suo assortimento con la sua campagna “Pop”, che offre 4.000 prodotti, tra generi alimentari e prodotti freschi, a prezzi scontati, e 1.000 prodotti di uso quotidiano a prezzi competitivi.

La private label costituisce il 70% dei prodotti offerti dal rivenditore ed è ora più popolare in quanto soddisfa le aspettative dei clienti gravati dall’inflazione.

«La nostra private label – dichiara Pascal Rossato, presidente del marchio e responsabile del Netto di Prévessin – è uno dei pilastri del nostro modello economico e commerciale. Offriamo ai nostri clienti una gamma completa di prodotti a marchio Netto, dall'essenziale quotidiano alla Dop, prodotti biologici e gourmet, la maggior parte dei quali realizzati in Francia e sempre a prezzi bassi».

Entro la fine del 2023, la catena punta a offrire circa 3.000 prodotti a marchio proprio ampliando la propria offerta. Netto ha iniziato la riprogettazione della sua confezione per allineare i prodotti con il suo concetto “Pop”.

«Il progetto che abbiamo avviato qualche mese fa – prosegue Pascal Rossato – ci ha già permesso di rielaborare 1.300 confezioni, di cui circa 600 referenze sono già arrivate nei punti vendita. Abbiamo voluto riaffermare, insieme al nostro impegno per i prezzi bassi, i benefici diretti delle nostre diverse gamme di prodotti a marchio privato, tutti nei colori del nostro concept “Pop”».