Il 16 e il 17 gennaio, presso la fiera di Bologna, Pam Panorama torna alla XV edizione di Marca, Private label conference and exhibition. La catena distributiva, dopo gli ottimi risultati raggiunti dalla propria private label nel 2018, presenterà in anteprima alcune delle novità previste per il 2019.

Oggi le linee a marchio Pam Panorama sono 12 e rappresentano appieno i valori aziendali di qualità e convenienza, due caratteristiche che hanno portato la private label a raggiungere e superare il 19% del fatturato. Questo importante risultato è stato conseguito grazie anche all’introduzione di tre nuove linee: ZÓA, dedicata al pet food, ECO, che comprende prodotti ecologici per la cura della casa e del bucato, e PamIntegro, la gamma di integratori a marchio.

Decisivo, inoltre, l’ampliamento delle linee già esistenti su cui, per tutto il 2018, l’insegna ha voluto investire al fine di offrire ai propri clienti una scelta sempre più ampia per rispondere in modo puntuale alle loro richieste, anticipandone i trend. Le principali innovazioni lanciate riflettono le esigenze di eccellenza e italianità, con tanti articoli premium selezionati tra i prodotti certificati come agroalimentari tradizionali, ma anche nella ricerca della salute e benessere con particolare attenzione alla filiera, come dimostrano le gamme dedicate al reparto freschi e al Bio.

«Per il prossimo anno, abbiamo scelto di lavorare su tematiche di primaria importanza sia per noi che per i nostri clienti: salute e ambiente». Commenta Sara Penello, responsabile private label Pam Panorama «Un esempio? Siamo al lavoro per accorciare le liste ingredienti dei nostri prodotti a marchio e per ridurre la plastica dai nostri pack, entrambe tematiche di grande interesse per il consumatore di oggi».