Peroni annuncia grandi cambiamenti nell’identità visiva e nel suo posizionamento con una nuova immagine e una nuova campagna di comunicazione. Con l’utilizzo inoltre della tecnologia blockchain, per tracciare il malto 100% italiano della sua filiera, propone un nuovo dialogo al consumatore, parlando di qualità, sostenibilità e innovazione e facendosi portavoce di un messaggio che da sempre la contraddistingue: “Se ci unisce è Peroni”.

Tutti i valori e i tratti peculiari di Peroni vengono comunicati nella nuova e coinvolgente campagna pubblicitaria. Da sempre Peroni è “la birra che unisce gli Italiani” ed è da questa semplice ma fondamentale intuizione che si sviluppa l’idea creativa dello spot: a prescindere dalla provenienza, dalle proprie convinzioni, dalle divisioni di linguaggio, cultura o storia, oltre ogni differenza… Se Ci Unisce è Peroni!

Inoltre, la bottiglia diventa ora a tutti gli effetti una fonte di informazioni per il consumatore che, scansionando il QR Code posizionato sul collarino di ogni singola bottiglia, sarà in grado di conoscere il percorso del prodotto nella sua interezza, dal campo d’orzo dell’agricoltore allo scaffale. Un progetto ambizioso di mappatura e controllo per garantire la qualità ed eccellenza dei propri prodotti attraverso l’utilizzo della blockchain applicata su tutta la sua filiera produttiva.

Tutto questo viene chiaramente esplicitato nella nuova etichetta che, confermando i valori della tradizione, diventa più pulita e lineare. I nuovi claim “indiscutibilmente italiana” e “prodotta a Bari, Roma e Padova” evidenziano in maniera chiara e distintiva l’italianità e la vicinanza al territorio che contraddistinguono da sempre Peroni.

“Oggi rilanciamo la gamma Peroni e annunciamo un futuro che è iniziato 175 anni fa”, ha sottolineato Enrico Galasso, amministratore delegato di Birra Peroni. “Vogliamo mettere Birra Peroni al centro di un’Italia che, mai come oggi, ha bisogno di sentirsi unita. Il nostro è un processo di grandi cambiamenti, non solo nell’identità visiva, più contemporanea e moderna, ma anche nella maniera in cui comunichiamo con i nostri consumatori, in modo innovativo, trasparente e diretto attraverso la tecnologia blockchain per tracciare il nostro malto 100% italiano e dare valore ai 1500 agricoltori che ogni giorno in Italia lavorano per garantire la qualità dei nostri ingredienti”.